Norme di conoscenza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -AllenWalker
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Piccola introduzione

    Questo non è un Gdr come tutti gli altri, in questo gdr si potranno avere abilità speciali come nel mondo di one piece. One Piece (ONE PIECE - ワンピース wʌn piːs? Wan Pīsu) è un manga di Eiichiro Oda la cui pubblicazione sulla rivista Shōnen Jump di Shūeisha, iniziata il 4 agosto 1997, è tuttora in corso. In patria, il 13 ottobre 2010 ha raggiunto il capitolo 600[1] e, attualmente, è al capitolo 675. Questi capitoli sono stati, finora, raccolti in 66 tankōbon (fino al capitolo 656), dei quali il primo fu pubblicato nel dicembre 1997. In Italia è distribuito dal 2001 da Star Comics che, finora, ha pubblicato i primi 63 volumi.
    Dal fortunato fumetto, nel 1999, è stato tratto un anime, prodotto dalla Toei Animation, che, attualmente, conta 557 episodi. L'anime è noto nella versione italiana, doppiata ed adattata dalla Merak Film e trasmessa da Italia 1 ed Italia 2, anche come All'arrembaggio!, Tutti all'arrembaggio! a partire dalla seconda stagione, One Piece - Tutti all'arrembaggio! dalla quinta ed infine One Piece dalla settima[2].
    L'autore Eiichiro Oda originariamente aveva programmato di concludere One Piece in cinque anni ed aveva anche già pianificato la fine, tuttavia, la storia gli piacque troppo per portarla a termine in così poco tempo ed ora non ha idea di quanto manchi alla conclusione[3]. In ogni caso, nel luglio del 2007, l'autore ha dichiarato che la fine è ancora la stessa che aveva deciso fin dall'inizio e che è determinato a vedere il suo lavoro completo, indipendentemente da quanti anni ciò richiederà[4].
    Il titolo originale dell'opera è scritto in caratteri latini ed è volutamente tutto in maiuscolo: ONE PIECE[5][6]. Questa peculiare caratteristica non è, però, stata recepita fuori dal Giappone dove il titolo comunemente scelto dalle case editrici (compresa la Star Comics) è il più generico One Piece.

    Norme di conoscenza

    Tutti gli utenti che decidono di far parte di questo divertimento comune, dovranno rispettare delle semplici ma importanti regole:
    »Ogni utente potrà avere un solo personaggio. Nel caso in cui si decida di crearne uno nuovo, dovrete avvertire uno staffer responsabile del gdr tramite Mp e comunicare la vostra decisione. Il vecchio pg verrà eliminato.
    »Il linguaggio da utilizzare dovrà essere corretto e comprensibile, vietate quindi le abbreviazioni "stile SMS".
    »Evitare parolacce, ma se proprio non ce la fate, limitatevi ad un semplice "stupido/a" - "cretino/a"
    »Durante una role (Role = Discussione in cui interpreterete i panni del vostro personaggio, facendolo muovere all'interno del gioco) dovrete inserire il vostro nome e cognome e un'immagine del vostro personaggio sopra ogni post.




    Come ruolare



    Come in ogni gdr, un utente potrà controllare solo e soltanto le azioni del proprio personaggio. Pertanto non è possibile determinare le reazioni degli altri partecipanti.
    Es.
    CITAZIONE
    Nicola spinse Antonio, che cadde rovinosamente al suolo.

    E' sbagliato! Toccherà al giocatore successivo reagire di conseguenza.

    Nella discussione, i giocatori dovranno rispettare il seguente metodo di scrittura:
    CITAZIONE
    Narrazione : Scrittura normale
    Pensiero : In corsivo
    Dialogo : In grassetto (Il colore dei dialoghi può essere modificato a discrezione dell'utente, ma il testo va sempre in grassetto).

    (Il dialogo scritto completamente in "MAIUSCOLO" rappresenta un tono di voce molto alto!)

    La narrazione va sempre scritta in terza persona, possibilmente al passato. Ricordate che più lungo è il post da voi scritto, più divertente e copleta sarà la ruolata.

    Dopo queste semplici regole lo staff vi augura un buon divertimento!
    Torta Al Limone!
     
    Top
    .
0 replies since 1/8/2012, 15:28   49 views
  Share  
.